Stipendi NoiPA, nuova funzione ‘modalità di riscossione’

NoiPa nuovo sistema di classificazione e retribuzione del personaleNoiPa nuovo sistema di classificazione e retribuzione del personaleNoiPa nuovo sistema di classificazione e retribuzione del personale

Stipendi NoiPA, nuova funzione ‘modalità di riscossione.

A partire dal 4 ottobre 2022 è possibile variare in autonomia le modalità di riscossione utilizzando il servizio “Gestione Modalità di riscossione” disponibile nella sezione “Servizi Stipendiali” dell’area personale del portale NoiPA.

La funzionalità, rinnovata nell’aspetto grafico, è stata rafforzata sotto il profilo della sicurezza

con l’introduzione di un sistema che permette di verificare in tempo reale che il codice fiscale dell’utente che sta effettuando la variazione sia intestatario o cointestatario dell’IBAN inserito. 

Il servizio non consente, al momento, di inserire modalità di pagamento su libretto postale  smart e su IBAN esteri. In questi casi la modifica può essere richiesta al proprio Ufficio responsabile del trattamento economico.

Per usufruire del servizio, è necessario accedere all’Area personale del sistema NoiPA con le modalità indicate nella pagina del portale accesso area personale. In particolare, nel caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPa seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”.

Stipendi, scarica il manuale

Questo manuale è indirizzato a tutti gli utenti NoiPA e ha lo scopo di illustrare le modalità di variazione delle modalità di accredito, rafforzate sotto il profilo della sicurezza con l’introduzione di un sistema che permette di verificare in tempo reale l’IBAN inserito e in linea con la normativa vigente sulla semplificazione amministrativa e nel rispetto della norma sulla limitazione del contante. Il servizio non consente, al momento, di inserire modalità di pagamento su libretto postale smart e su IBAN esteri: in questi casi la modifica può essere richiesta al proprio Ufficio responsabile del trattamento economico. Per le modalità di accesso, di primo accesso e di registrazione a NoiPA, si rimanda ai relativi manuali informativi e alle guide in formato video.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO